Week end Lombardia Milano e Laghi

Se vuoi trascorrere un weekend alla scoperta di Milano e dei Laghi più vicini il nostro hotel è il punto strategico per poter organizzare l’itinerario. Ci troviamo infatti ad un chilometro dall’uscita autostradale di Binasco, vicinissimi a Milano e in posizione ottimale per le gite ai laghi.

Week end Lombardia Milano e Laghi: Siamo a soli 15 minuti da Milano


Milano e provincia è un territorio vivace, dinamico e ricco di eventi. Milano è caratterizzato da “vie d’acqua”: fiumi e canali da visitare dai fiumi Lambro e Olona a numerosi canali, ai Navigli Milanesi. Milano ha moltissimo da regalare agli occhi dei visitatori: il Duomo, La Scala, il Palazzo Reale, la Galleria Vittorio Emanuele, Il Castello Sforzesco, i Navigli e numerosi altri luoghi caratteristici di Milano.

 

Week end Lombardia Milano e Laghi: Siamo a soli 50 minuti dal Lago di Como


Grazie alla vicinanza all’autostrada in soli 50 minuti dal nostro hotel sarà possibile raggiungere Como e il suo lago.  Il lago di Como è il lago più profondo d’Italia ed è il terzo lago italiano per estensione, dopo il lago di Garda e il lago Maggiore. Si tratta del lago più romantico d’Italia ed è tra i più importanti della Lombardia. Si caratterizza per la sua forma ad Y rovesciata, i suoi tre rami sono quello di Como a sud ovest, di Lecco a sud est e di Colico a nord. Como è una città meravigliosa che affaccia sul Lago di Como. Dal lungolago potrete vedere numerose  splendide ville.

Molte ville sono visitabili, inoltre è possibile visitare il Museo didattico della Seta. Como è inoltre nota come la patria del razionalismo artistico ed architettonico italiano; nella graziosa cittadina potrete visitare numerosi monumenti e palazzi di architettura moderna europea come il Novocomum, la casa Giuliani Frigerio, il Monumento ai Caduti e l’ex-Casa del Fascio, tutte opere dell’architetto italiano Giuseppe Terragni.

Week end Lombardia Milano e Laghi: Siamo a 50 minuti dal Lago Maggiore


Del Lago Maggiore è stato detto e scritto molto, da personaggi più o meno illustri. Il Lago Maggiore è lungo circa 65 km bagna le coste del Piemonte, della Svizzera e della nostra amata Lombardia. A strapiombo sulle acque è il tratto di costa che ospita l’importante e suggestivo complesso religioso di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno. Non mancano le spiagge pubbliche, e la relativa balneabilità delle acque viene monitorata periodicamente.