Ristoranti Eleganti Milano e Provincia

Ristoranti Eleganti Milano e Provincia: Il Castelletto è tra i ristoranti storici di Milano e provincia. Ristorante Il Castelletto si trova ad un chilometro dall’uscita autostradale di Binasco e dispone di parcheggio privato e videosorvegliato.

L’Antica Storia del Ristorante Il Castelletto

Durante il Medioevo, Binasco divenne il centro dell’asse Milano-Pavia. La sua importanza crebbe notevolmente allorché i Visconti potenziarono le vie di comunicazione, per meglio collegare le due città in cui occasionalmente avevano la loro residenza e proprio grazie a tali migliorie, il borgo divenne passaggio obbligato per i viandanti che da Pavia erano diretti a Milano e viceversa, per motivi commerciali.

Binasco con le sue molteplici locande (denominate in quel tempo “ospizi”) ed osterie offriva ristoro e opportunità di pernottamento ai viandanti che giungevano da lontano trasportati dai loro cavalli e muli.

Ma è solo a partire dai primi anni ’40 che l’attuale Castelletto è conosciuto come struttura dedicata all’accoglienza sotto forma di semplice locanda con trattoria. La sua originale forma di “piccolo castello” la acquisisce però solo successivamente nei primi anni ’60, quando i proprietari di quel periodo pensarono di riqualificare l’antica locanda prendendo spunto dal nome della storica località.

Il Castelletto passerà solo dagli inizi degli anni ’80 sotto l’attenta gestione del Sig. Delio Chinosi come Albergo, Ristorante e Discoteca. Di origine piacentina, da qui il suo sorriso caldo e cordiale, educato fin da piccolo alla buona tavola e all’arte del buon vino proposti oggi nei Menù del Ristorante Il Castelletto.

Per informazioni e Prenotazioni +39 02 905 2940 hotel@ilcastelletto.com

Leggi tutto sul nostro Ristorante >>