Pranzo Pasqua 2016 Milano

Pranzo Pasqua 2016 Milano: Il Castelletto propone una giornata dedicata alla famiglia ed ai buoni sapori della prelibata cucina italiana. Un goloso menù dall’antipasto al dolce vi attende presso il nostro ristorante con tante sorprese anche per i più piccini.

Il pranzo di Pasqua è una delle ricorrenze più attese dell’anno, un appuntamento da trascorrere in allegria con parenti ed amici.
La festa più amata è quella che si fa a tavola, con i profumi ed i sapori dei nostri piatti tipici pasquali.

Il ristorante Il Castelletto propone un goloso aperitivo a buffet con squisiti salumi delle nostre terre, primi piatti e secondi tutti da gustare dove l’agnello la fa da padrone, uova di cioccolato e non, e dolci della tradizione pasquale.

Festeggiare Pasqua fuori dalle mura domestiche è un’occasione per gustare le tante delizie proposte dai nostri chefs.

Il Nostro Regalo per i Vostri Bimbi durante il Pranzo di Pasqua 2016 Milano

Il Gran Pranzo di Pasqua sarà, inoltre,  allietato dal nostro servizio di animazione interamente gratuito. Truccabimbi, laboratori creativi e tanti giochi coordinati da animatori specializzati che intratterranno con cura e professionalità i vostri bimbi.

“Sapevate che?” …. le origini della Colomba Pasquale.

Ufficialmente si fa risalire la nascita della colomba nei primi decenni del novecento, grazie a un’intuizione industriale rivelatasi un successo. Il tutto accade a Milano negli anni ’30 presso le strutture della ditta Motta, quando il direttore della pubblicità Dino Villani avanzò una proposta vincente.
L’azienda, già conosciuta per i suoi famosi panettoni, decise di trovare una strategia per riutilizzare macchinari e ingredienti natalizi anche nei mesi successivi. Nacque così la colomba: un dolce che sfrutta le medesime procedure di preparazione, rifinito da uno strato superficiale di mandorle. La preparazione classica prevede farina, burro, uova, zucchero, buccia d’arancia candita e le già citate mandorle, ma negli anni ne sono state create numerose varianti. In brevissimo tempo, grazie anche alla fama degli apprezzati panettoni del gruppo, la colomba si diffuse rapidamente tra i consumatori, diventando il dolce irrinunciabile odierno per la domenica di Pasqua.
La forma tipica sembra riferirsi alla tradizione cristiana: il volatile è infatti un animale che ricorre frequentemente nelle scritture, sia del Vecchio che del Nuovo Testamento. Dall’Arca di Noè alla Risurrezione di Cristo, la colomba nella religione è rappresentazione dello Spirito Santo, della speranza e della salvezza. Oltre ai significati connessi al culto, in moltissime culture mondiali la colomba è universalmente accettata come il simbolo della pace e della prosperità. (fonte: GreenStyle.it)