Offerta Hotel vicino Pinacoteca di Brera

Storia della Pinacoteca

La Pinacoteca di Brera venne ufficialmente istituita nel 1809, sebbene una prima eterogenea raccolta di opere fosse già presente a partire dal 1776 – e ampliata negli anni successivi- con finalità didattiche, a fianco dell’Accademia di Belle Arti voluta da Maria Teresa d’Austria. Il corpus doveva infatti costituire una collezione di opere esemplari, destinate alla formazione degli studenti.

Quando Milano divenne capitale del Regno Italico la raccolta, per volontà di Napoleone, si trasformò in un museo che intendeva esporre i dipinti più significativi provenienti da tutti i territori conquistati dalle armate francesi. Brera quindi, a differenza di altri grandi musei italiani, come gli Uffizi ad esempio, non nasce dal collezionismo privato dei principi e dell’aristocrazia ma da quello politico e di stato.

Infatti a partire dai primi anni dell’Ottocento, anche in seguito alla soppressione di molti ordini religiosi, vi confluirono i dipinti requisiti da chiese e conventi lombardi, cui si aggiunsero le opere di identica provenienza sottratte ai vari dipartimenti del Regno Italico. Questa nascita spiega la prevalenza, nelle raccolte, dei dipinti sacri, spesso di grande formato e conferisce al museo una fisionomia particolare, solo in parte attenuata dalle successive acquisizioni.

Offerta Hotel PINACOTECA DI BRERA

Scegli la tipologia di camera che preferisci :

  • STANDARD: colazione inclusa, wifi gratuita, mediaset premuim e canali satellitari disponibili gratuitamente, parcheggio in garage incluso, accesso alla palestra ed alla piscina esterna gratuitamente durante la stagione estiva. La tipologia di Camera Standard corrisponde alla nostra tipologia più semplice di camera. Le Camera Standard sono caratterizzate da un arredo classico.
  • SUPERIOR: colazione inclusa, wifi gratuita, mediaset premuim e canali satellitari disponibili gratuitamente, accappatoio + ciabattine, parcheggio in garage incluso, accesso alla palestra ed alla piscina esterna gratuitamente durante la stagione estiva. Le Camere Superior appartengono alla parte appena rinnovata della struttura. Stile classico degli interni e moderne dotazioni.
  • SUITE :colazione inclusa, wifi gratuita, mediaset premuim e canali satellitari disponibili gratuitamente, accappatoio + ciabattine, parcheggio in garage incluso, accesso alla palestra ed alla piscina esterna gratuitamente durante la stagione estiva. Disponiamo di 15 Suites a Tema una diversa dall’altra per arredi dotate di vasca idromassaggio doppia in camera: Dall’antica Roma di Cesare al minimal style Giapponese, lascia che le nostre Suite a Tema con vasca idromassaggio ti conducano nel mondo dei tuoi sogni… …ciascuna è un’esperienza unica, un’avventura, un rifugio romantico progettato per immergersi completamente nell’ambiente desiderato…

Tanti servizi offerti per un soggiorno rilassante ed indimenticabile!

Verifica disponibilità

Contattaci Ora!

tel:+39029052940
Email 
hotel@ilcastelletto.com

Scopri il percorso consigliato