Natale con bambini dove andare a Milano se non da noi? Vicinissimi all’uscita autostradale di Binasco, alla magica Certosa di Pavia, a Milano senza il traffico cittadino.

Al Castelletto tutte le abitudini sono accontentate: il 24 Dicembre è tempo di festeggiare la Vigilia di Natale con un goloso menù.

Natale con bambini dove andare a Milano per conoscere Babbo Natale

Per chi ha bimbi in famiglia suggeriamo il fantastico Pranzo di Natale. Indovinate chi arriva? Babbo di Natale.

Esattamente i vostri bimbi avranno la gioia di giocare con Babbo Natale in persona e con uno Staff di Animatori professionisti. Mentre i bimbi giocheranno voi potrete stare con loro o concedervi qualche chiacchera tra adulti.

Ci sono gli amanti dell’albero di Natale e i puristi del Presepe, c’è chi non ama il fai da te e chi adora cimentarsi mesi prima in numerose attività per dare il benvenuto a Babbo Natale. Luci, coccarde, dolcetti abbelliscono le nostre case. C’è chi festeggia la Vigilia e chu il Pranzo di Natale, tantissime le tradizioni, ma di certo il Panettone non può mancare.

E’ il Dolce tipico di Milano e ha origini molto antiche. Sapevate che prima di adesso il panettone aveva una forma completamente diversa? Il panettone restava basso e largo, ai tempi antichi in cui si iniziava a cucinarlo non esistevano le forme di adesso e la lievitazione lo rendeva molto diverso da come lo conosciamo ora. Fu Angelo Motta con l’aiuto di un cliente russo emigrato a dare al Panettone questa diversa forma, accontentando il cliente che richiedeva un dolce cilindrico fatto con uno stampo, il Signor Motta creò la forma dell’attuale panettone.