Hotel vicino Henkel Casarile Milano

Hotel vicino Henkel Casarile Milano: Henkel a Casarile Casarile (MI) è l’unico stabilimento Henkel, in Europa, interamente dedicato alla tecnologia delle poliammidi: da quelle solide (Hot Melt), alle solide estruse (blend, colorate), agli adesivi base solvente (un mix di solventi e poliammidi).

Come Raggiungere la Henkel dal Nostro Hotel


Le poliammidi prodotte a qui, per le loro proprietà specifiche e la loro flessibilità, offrono un elevato livello di qualità di incollaggio, sigillatura e protezione e pertanto hanno un ampio ventaglio di applicazioni in numerosi settori: nell’elettronica, nell’automotive, nel packaging ma anche nell’industria del legno e delle calzature.

La fabbrica, inaugurata nel 1966 e acquisita da Henkel 12 anni dopo, occupa 54 dipendenti e copre una superficie di 40.000 mq, il cui 50% è un’area verde che può essere sfruttata per un eventuale ampliamento del sito. Casarile ha prodotto nel 2013 oltre 6.000 tonnellate di poliammidi.
Il laboratorio di Ricerca & Sviluppo interno al sito rappresenta un punto di riferimento mondiale per lo studio e lo sviluppo delle poliammidi. Qui è nato nel 2009 un progetto di Sostenibilità destinato a dischiudere nuove, interessanti prospettive di applicazione nell’industria del futuro, sempre più collegata alle fonti rinnovabili e alle biotecnologie: lo sviluppo di poliammidi derivate da semi di colza, girasole e soya e biomateriali come la cellulosa.

Tutte le attività della fabbrica sono in linea con i più elevati standard di innovazione tecnologica, Eccellenza e Sostenibilità come attestano le certificazioni di Qualità ISO 9001, la certificazione ambientale ISO 14001 e di Sicurezza OHSAS 18001. Allo stesso modo la salute e la sicurezza dei dipendenti figura tra le priorità dello stabilimento che nel 2014 ha deciso di aderire al programma WHP, promosso da ASL e Regione Lombardia, con l’obiettivo di posizionarsi come “Azienda che promuove la salute dei propri dipendenti”.