Cena romantica San Valentino

Cena romantica San Valentino: Il Ristorante Il Castelletto, situato in posizione strategica tra le due città di Pavia e Milano, è il luogo ideale per festeggiare San Valentino con una cena romantica e, per chi lo desidera, un pomeriggio alla SPA per il percorso termale o un rilassante massaggio.

La nostra sala con il bellissimo cielo stellato regalerà a tutti gli innamorati un’atmosfera elegante, cena gustosa a lume di candela.

Come raggiungerci

Ci troviamo a metà strada fra le città di Milano e Pavia, in prossimità della strada statale/provinciale 35 dei Giovi. Siamo a 1 km dall’uscita autostradale di Binasco della A7 Milano-Genova e a 15 km dall’uscita autostradale Binasco della A1 Milano-Napoli. Uscendo a Binasco dall’autostrada A7 Milano-Genova, fuori dal casello svoltare a sinistra; arrivati alla rotonda prendere la prima uscita a destra in direzione Pavia e dopo 800 m siamo sulla destra. Se, invece, si prende l’uscita Binasco (in località Melegnano) dall’autostrada A1 Milano-Napoli: fuori dall’uscita tenere la destra in direzione Binasco; continuare dritto per circa 15 km e arrivati alla rotonda in località Binasco (con McDonald’s sulla destra), prendere la terza uscita in direzione Pavia e dopo 800 m siamo sulla destra.

Cena romantica San Valentino: le origini della festa.

La festa venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, sostituendo la festa pagana delle lupercalia. Dal medioevo è nata la tradizione, valida tutt’oggi, di celebrare la festa con lo scambio di messaggi d’amore e regali fra innamorati.