Castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco è uno dei principali simboli di Milano e della sua storia. Fu costruito nel XV secolo da Francesco Sforza, divenuto da poco Duca di Milano, sui resti di una precedente fortificazione risalente al XIV secolo nota come Castrum Porte Jovis (Castello di porta Giovia o Zobia), e nei secoli ha subito notevoli trasformazioni. Fra il Cinquecento e il Seicento era una delle principali cittadelle militari d’Europa; restaurato in stile storicista da Luca Beltrami tra il 1890 e il 1905, ora è sede di importanti istituzioni culturali e meta turistica. È uno dei più grandi castelli d’Europa.

A pochi passi dal Castello Sforzesco si trova Parco Sempione, zona verde della città di Milano.

Realizzato a fine Ottocento sull’area già occupata dalla Piazza d’armi, occupa un’area di 386 000 m², completamente cintata e videosorvegliata.

Alloggia all'Hotel Il Castelletto

l’Hotel Il Castelletto dista solamente 39 minuti dal Castello Sforzesco

Con i Mezzi

Potete arrivare a Famagosta (MI) con un comodo viaggio in macchina della durata di 15 minuti e da lì prendere la metro (linea verde) in direzione Cologno Nord/Gessate, scendere alla fermata Cadorna, prendere la metro linea rossa in direzione Sesto 1° Maggio FS e scendere alla fermata Cairoli.

Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Codice cliente
Codice speciale